Halloween sta arrivando,
come decorare la tua casa

La festa di Halloween è alle porte anche questo anno!

Cosa decideremo di fare il 31 ottobre quando il fantasma di Jack-o’-lantern nella ricerca di un rifugio busserà alla nostra porta? 

Lo ospiteremo in un comodo cantuccio con caldarroste fumanti o gli indicheremo che non c’è posto per lui, appendendo una zucca illuminata fuori dalla propria casa?

In questo articolo vogliamo mostrarvi alcuni oggetti perfetti per rendere la vostra tana confortevole ma spaventosa per festeggiare Halloween con i vostri amici. 

Candele, mille forme e profumi

Le candele, puramente funzionali nel passato, sono adesso un oggetto decorativo e aggregante. Potete acquistarle organiche, 100 per cento di cera di api, facendo un favore all’ambiente. 

Ma ancora più divertente è mescolare vari tipi di candele come ad esempio quelle super profumate con l’aggiunta di olii essenziali e quelle di pura paraffina che hanno il pregio della maggiore durata e che potrete trovare in differenti colori. 

Le candele inoltre creeranno un’atmosfera calda e lugubre, ad hoc per questo momento dell’anno! inoltre un po’ di luce in più non guasta mai!!

Zucche, dall’ortaggio alle decorazioni!

Le zucche in tutte le loro forme, dall’ortaggio, un dolce comfort food dell’autunno a mille oggetti di arredamento che la esaltano.

Deliziosi da appendere ai pomelli delle porte o alle finestre sono gli addobbi in feltro.

Possiamo intagliare noi stessi una zucca – mi raccomando quella di tipo ornamentale – e inserirvi all’interno di esse le amate candele, da porre sopra una mensola o meglio ancora sul davanzale di una finestra.

Se vogliamo invece una zucca che duri nel tempo possiamo acquistarla in ceramica o in legno- una bella grande o due o tre piccoline.

E perchè no! Una tazza a forma di zucca, spaventosamente divertente, che può esservi utile per bere il caffè fumante o come portapenne!
Infine un bel cestello di feltro stilossimo a forma di zucca per raccogliere i dolcetti di Halloween, da regalare ai bambini o per farci una bella scorpacciata.

Le ghirlande di Halloween “fai da te”

Le ghirlande di fiori e foglie essiccate sono un must di molte festività e celebrazioni, tra cui Halloween.

Se siamo appassionati di bricolage e arredamento “fai da te” allora possiamo cimentarci in questo progetto, utilizzando delle basi circolari di filo di metallo piegabile, acquistabile su amazon ed arricchirlo con fiori, foglie e bacche, raccolte nel bosco, durante una bella passeggiata, nel nostro giardino di casa o direttamente dal nostro fiorista di fiducia.

Bacche di rosa canina e di cipresso, ghiande e foglie di quercia sono i principali protagonisti delle corone autunnali, ma anche lavanda, malva, rose ed elicriso raccolti in estate, legati in un mazzo e lasciate seccare con la cima verso il basso.

Altrimenti se desiderate acquistarne una già pronta e sempiterna vi lasciamo qui il link di una veramente molto bella e made in Italy.

Le ghirlande avranno un fascino vintage assolutamente unico per “abbracciare” al meglio qualsiasi oggetto ci vogliate mettervi all’interno o per abbellire il vostro ingresso nella tana.

Tagly – A Nightmare Before Christmas

Adesso veniamo al pezzo forte della nostra tana!!

Un oggetto imprescindibile per Halloween, indubbiamente, ma non solo! Ci accompagna per tutta la stagione autunnale e ritorna in pole position a Natale!

Esatto! Stiamo parlando della speciale raffigurazione di uno dei protagonisti principali della nostra infanzia e giovinezza: Jack Skeletron, che con il suo carisma e la sua malinconica allegria ci ha regalato emozioni contrastanti, tra paura e affetto.

E quale migliore rappresentazione grafica se non un Tagly?

E’ un articolo nuovo, innovativo e completamente made in Italy in grado di trasformare veramente la vostra tana.

Tagly è un quadro tagliato al laser in metallo e plexiglass retroilluminato tramite led rgb completamente controllabili attraverso l’apposita applicazione dal vostro smartphone!

Jack brillerà come non mai grazie ai led rgb e attraverso la cornice in plexiglass la luce si diffonderà soffusa donando dolcezza e calore all’ambiente.

Vi assicuriamo che i vostri ospiti rimarranno affascinati dall’ opera d’arte! 

 

Inoltre, quando vorrete rinnovare la vostra tana, potrete sempre cambiare il disegno, estraendo facilmente e in un attimo il foglio di metallo grazie al sistema di magneti presente all’interno e trasformare il vostro Tagly. Quindi quale sarà la vostra prossima scelta? Il magico e saggio Gandalf de “Il Signore degli Anelli” o il futuristico Cyberpunk?

Benvenuto Halloween e bentornato Autunno!

Puoi decorare la tua casa in qualsiasi periodo dell’anno. Come?

Dai un’occhiata ai nostri Tagly